X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apriamo una nuova attività 

Abbiamo trovato un localino piccino picciò rustico, insediato in una corte e abbiamo avuto la pensata di aprire un take away (non ci occorrono permessi particolari tipo esercenza, ecc.).
    Dato che il locale si trova vicino al conservatorio, sarà prevalentemente frequentato da giovani.

Abbiamo quindi pensato di offrire, panini, focacce, pizze, torte rustiche, oltre a torte (per la stagione invernale) e gelati (per la stagione estiva). Non mancheranno le bibite.

NOn possiamo avere cucine o forni ma solamente fornetti, microonde e simili per scaldare.

E allora? Mi direte voi! Eh , allora vorrei chiedervi...
    ... Cosa si può offrire di diverso per invogliare la clientela?!?!
    Non solo a livello culinario, ma anche promozionale, evitando il solito "Ogni 10 1 gratis..."

Abbiamo pensato di offrire, 1 volta a settimana, 1 prodotto gratis. Esempio: chi viene e comanda focaccia e bibita, nel giorno prefissato (che non sarà mai uguale), la bibita è gratuita.

Ben accetti sono anche i suggerimenti per il nome del take away....

A chiunque ci dia buone idee, non mancheremo di invitarla/o all'inaugurazione...
    \"mamma dov\'è il sole?\" \"dietro le nuvole che lo hanno coperto\" \"eh già , aveva freddo!\" (Valentino)

E una socia non vi serve??
    Bacioni belli e per adesso in bocca al lupo, poi vediamo se mi vengono delle idee
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Come nome, che ne dite di "Fuggi e mordi!"!!??
      Come iniziative, penserei:
      - fare prezzi competitivi per 2-3 soluzioni di menù Completi (v. l'idea di McDonald's)!
      - un giorno a settimana, proponete un'"aggiunta" a chi prende un menù completo: l'ideale una fetta di dolce o un gelato o un caffè (ovviamente non servono mega dosì)!
      - al buono gratuito per l'assaggio per un nuovo piatto nel menù (questo per più avanti)!
      Auguroni di cuore!
      \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Io proporrei sconti per persone sotto al metro e cinquanta! [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Antonella, ci penso, ci penso, ci penso...
        E poi vengo

IN BOCCA AL LUPO!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Ciao Antonella...che bella idea!! Quando apri? Il Conservatorio e' a Massagno o sbaglio?
          Verro' ad assaggiare moooolto volentieri [img]graemlins/smile041.gif[/img] !!!
          In bocca al lupo!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
          mariateresat. on Flickeflu

Commenta

cita:
            Inviato da: marite':
            Ciao Antonella...che bella idea!! Quando apri? Il Conservatorio e' a Massagno o sbaglio?
            Verro' ad assaggiare moooolto volentieri [img]graemlins/smile041.gif[/img] !!!
            In bocca al lupo!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
            [/QUOTE]E' a Besso, vicino alla Clinica Moncucco..
            Dovremmo aprire verso metà o fine marzo.. Ti terrò al corrente...
            \"mamma dov\'è il sole?\" \"dietro le nuvole che lo hanno coperto\" \"eh già , aveva freddo!\" (Valentino)

Commenta

cita:
              Inviato da: Rossanina:
              Io proporrei sconti per persone sotto al metro e cinquanta! [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Antonella, ci penso, ci penso, ci penso...
              E poi vengo

IN BOCCA AL LUPO!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              [/QUOTE]Si, vieni, vieni, basta che non mi fai fuori tutte le scorte alimentari..... [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
                Inviato da: Cristina_Pari:
                E una socia non vi serve??
                Bacioni belli e per adesso in bocca al lupo, poi vediamo se mi vengono delle idee
                [/QUOTE]Se va tutto a gonfie vele, ti chiamo!
                Ma nulla ti impedisce di venire prima a trovarci....

Commenta

Brava FATA73 era proprio quello che intendevo! comincio a prendere nota......

AVANTI FATEVI SOTTO!!!

Commenta

cita:
                    Inviato da: AntonellaLugano:

[/QUOTE]Ciapa su e porta a ca.
                    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

cita:
                      Inviato da: Uccio ®:
                      cita:
                      Inviato da: AntonellaLugano:

[/QUOTE]Ciapa su e porta a ca.
                      [/QUOTE]Uccio! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Se ti rivolgi ad una clientela prevalentemente del conservatorio potresti chiamarlo Musica per palato... Quanto alle promozioni potrebbe esser carino adottare un prezzo molto conveniente per gli ordini "a scatola chiusa", nel senso che siete voi a stabilire la composizione del menu. Se la clientela è giovane potrebbe anche gradire di partecipare alla aggiunta di piatti al vostro menu. Una sorta di "proponi i tuoi gusti", con una settimana di sperimentazione e riscontro sulla clientela di quanto il piatto suggerito da qualcuno incontri i gusti e il gradimento altrui. Se supera la prova entra nel menu col nome del proponente e lui avrà sempre uno sconto quando ordina quella pietanza.

In bocca al lupo!
                        http://www.adottamisubito.it/
                        http://www.amicicani.it

Commenta

STOP AND GO
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

a me piacerebbe "CARPE DIEM": cioè cogli l'attimo.. dà l'idea di qualcosa di veloce, ma nello stesso tempo qualcosa di piacevole, di cui approfittarne subito!
                            per il menu quiches, torte salate, focaccie da servire a fette, poi anche delle minipolpettine di carne, di tonno, di pesce, verdura, di riso, verdurine pastellate, olive ascolane, ecc. I frittini sono sempre appetitosi anche come snack fuoripasto.
                            Come "dolce", una semplice mastellina di yogurt bianco cremoso da servire in ciotoline tipo gelato da "condire" al momento con cereali, noccioline, nutella, macedonie miste.
                            Il plus? un menu completamente vegetariano, e se puoi metti in conto una centrifuga professionale per fare dei succhi freschi di carota, di sedano, di mela, di arancia, misti.. fa molto tendenza!
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

Commenta

cita:
                              Inviato da: Susanna:
                              Se ti rivolgi ad una clientela prevalentemente del conservatorio potresti chiamarlo Musica per palato... ....In bocca al lupo! [/QUOTE]Susanna mi ha preceduto!!!!
                              in bocca al lupo!
                              [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Cinzia

Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X